La capra saltellante e le bacche magiche
"Tanto tempo fa, in una remota regione dell’Africa, viveva Kaldi, un giovane pastore. Tutte le mattine prima dell’alba prendeva le capre del padre e si dirigeva verso i pascoli più fertili. Tutte le sere, dopo averle radunate e contate, tornava a valle dove avrebbe raccolto il frutto del suo lavoro. Ma un giorno, prima di rientrare notò che una capra era mancante. Così la cercò nelle valli e la trovò intenta a saltare, correre e danzare. Era euforica e felice. E, una volta tornato, quando la munse, ne ricavò più latte di quanto ne facevano le altre!
Kaldi non si spiegava il motivo di così tanta energia e si ripromise di seguirla l’indomani, per scoprire il suo segreto. Per tutto il giorno la seguì e la osservò e, proprio quando stava perdendo le speranze di scoprire il mistero, la vide mentre brucava da un cespuglio di bacche rosse. Appena finito di mangiare, la capra cominciò nuovamente a saltellare, a correre e danzare. Era felice e piena di energia! Kaldi allora si avvicinò al cespuglio e decise di assaggiare quelle magiche bacche rosse. Il sapore era buono, e immediatamente anche lui venne investito da quell’euforia e da quell’energia!
Non era più stanco e aveva voglia di correre e saltare! Kaldi, grazie alla capra esploratrice, aveva scoperto l’energia della pianta di caffè!"
Questa leggenda africana ha ispirato l’idea che sta alla base di CAFFEINAPURA: dare forza e vitalità al business on line dei propri clienti, offrendo loro una miscela energizzante di prodotti e servizi in grado di fare davvero la differenza.